Diego Manlio è un nome di origine latina che significa "cittadino di Mancio". La città di Mancio si trovava nella regione dell'Italia centrale nota oggi come Lazio. Il nome Diego Manlio ha una storia antica e risale ai tempi degli antichi Romani.
Il primo personaggio storico noto con il nome Diego Manlio fu un ufficiale romano che servì sotto l'imperatore Augusto nel I secolo a.C. Questo ufficiale era famoso per la sua coraggio e abilità in battaglia e divenne una figura rispettata tra i suoi colleghi soldiers.
Nel corso dei secoli, il nome Diego Manlio è stato portato da molte persone importanti nella storia italiana, inclusi scrittori, artisti e politici. Uno dei più famosi fu Diego Manlio, un poeta italiano del Rinascimento che è considerato uno dei più grandi poeti della lingua italiana.
Oggi, il nome Diego Manlio continua ad essere portato da molte persone in Italia e in tutto il mondo. È un nome forte e distintivo che evoca l'immagine di coraggio e capacità militari, ma anche di creatività letteraria e artistica.
Il nome Diego Manlio è stato scelto per soli due bambini nati in Italia nel 2023. Questo significa che, nel corso dell'anno, solo l'1% dei neonati italiani hanno ricevuto questo nome. In totale, dal 2005 ad oggi, sono stati registrati solo due nascite con il nome Diego Manlio in Italia.